Gruppo tamburini

Il gruppo dei tamburini ogni anno apre il corteo storico ed i suoi componenti sono sempre i primi ad essere ammirati tra le vie del centro, preceduto solo dal vessillo rionale. E lui il Capotamburino per eccellenza, avrà il piacere e l’onore di assaporarsi cotanto dono. Alquanto meritato, alquanto sudato. Saranno emozioni forti, saranno attimi memorabili, saranno istanti commoventi in cui la nobiltà dei sentimenti più veri non lascierà spazio alle logiche della razionalità.

Un po di storia
Il 2011 ha segnato l’avvicendamento tra lo storico Capotamburino Pugio, che nella sua smisurata passione verso il bianco e l’azzuro, è stato la voce del Rione  per ben 18 anni, ed Andrea Balzarini.
Da quasi 3 anni  Andrea ha lasciato il posto a Tommaso Merendoni, che è attualmente  alla guida dei nostri ragazzi.
Quest’anno, ci sono stati importati cambiamenti, ed alcuni nuovi giovanissimi  si sono aggiunti durante l’inverno, portando con se tanta buona volontà e determinazione.

tambu

Capotamburino: Tommaso Merendoni
Gruppo: Pierpaolo Battaglia, Emanuele Roscini (Capoccione), Andrea Ciri, Matteo Pinna, Alessandro Donati, Alessandro Donati (Morata), Riccardo Zaffuto, Edoardo Tardioli

tambu2