Il Rione Giotti vince la Giostra della Rivincita di Settembre 2022

E’ pazzesco, incredibile, strepitoso: il Rione Giotti ha vinto il Palio della Giostra della Rivincita 2022! Di tutti gli articoli che abbiamo pubblicato sul nostro sito, questo è quello che avremmo sempre voluto scrivere e che abbiamo atteso SETTE anni prima di poterlo condividere.
Il nostro Animoso, Massimo Gubbini, in sella ad Anna Aurora, una purosangue della nostra Scuderia rionale, ha dominato la Giostra terminandola con 9 anelli e un tempo finale di 2 minuti 42 secondi e 93 centesimi, che gli ha permesso di arrivare al primo posto con soli 6 centesimi di vantaggio sul secondo.
Una gara al cardiopalma, perfetta, che suggella un lungo percorso di preparazione cominciato dal giorno del ritorno di Massimo a Piazza Faloci.
Sapevamo che con lui in sella saremmo tornati a vincere, perché quando Giotti e Gubbini sono insieme, l’unico destino possibile è la VITTORIA!
Per questo il Priore Alfredo Doni e tutto il Consiglio rionale hanno voluto fortemente riportarlo in biancoceleste e i fatti dimostrano che era l’unica scelta da fare. L’unica possibile!

Un ringraziamento speciale, oltre che a Massimo, va a tutto lo staff della Scuderia, per il lavoro superlativo culminato con il quindicesimo successo della nostra gloriosa storia e per quello che hanno dimostrato anche lontano dal Campo de li Giochi, mietendo successi sia ad Ascoli che a Servigliano con la stessa Anna Aurora. Siete il nostro vanto e onore!

Sarebbe però riduttivo riservare gli unici ringraziamenti a chi ha avuto il ruolo di protagonista. Quando si vince un Palio e soprattutto questo Palio, dopo tante avversità, dopo tante delusioni, il merito è di tutto il Rione, di tutti i popolani, di ogni giottina e giottino che non ha mai smesso di crederci e che ha continuato a spingere sempre sull’acceleratore dell’entusiasmo. Ogni panca spostata, ogni tavolo servito, ogni vestito cucito, ogni quintale di legna scaricato, oggi trova il suo compimento. Il suo senso. Ogni fatica fatta per il nostro Rione, da chiunque, è un pezzo di questo Palio che con immenso orgoglio abbiamo portato a casa.

E adesso…continuiamo tutti insieme a spingere sull’acceleratore! AVANTI GIOTTI, AVANTI GIOTTINI!!!!