I ricordi, le emozioni

Nella Galleria, potrere trovare le immagini più belle ed emozionanti, della nostra storia. Un vero e proprio scrigno per conservare la memoria di quello che è stato. Sarà sviluppata una sezione dedicata ai Palii vinti, così da poter rivedere e rivivere i momenti più significativi del nostro Rione. Se hai delle foto che vuoi condividere, che ti piacerebbe vedere nella nostra galleria, ti chiediamo di inviarle tramite WeTransfer all’indirizzo info@rionegiotti.it.

Le foto

Le fotografie sono la storia delle nostre radici e servono, nel corso del tempo, a definire i diversi centri di gravità del nostro stare al mondo. Fotografare infatti equivale a catturare quella immagine, che non potrà più riprodursi, e farla nostra per sempre. Dallo sguardo che l’ha percepita al possesso fisico della sua riproduzione. Dall’evanescenza della memoria di quella percezione, alla possibilità di consegnare, con la fotografia scattata, il ricordo all’eterno.
La foto cristallizza il ricordo, restituisce esattamente quello che ha visto, anche quando anni sono passati trascinandosi con sé luoghi e persone.

Seleziona una galleria

GIOTTI 365a cura di Luca Petrucci
EMOZIONI SCOMPOSTEa cura di Cristina Bianchini
SETTEMBRE 2018foto di Luca Giacinti

Usa WETRANSFER per inviare le tue foto all’indirizzo info@rionegiotti.it